Site: window-left
  • Connect with us:
  • Site: ci
  • Site: twitter
  • Site: facebook
  • Site: linkedin
  • Site: youtube
Stefano LavizzariSergio TurcoOsvaldo PerfidoAlessio De FazioAnastasia Santilli

27 Aprile 2023
Milano | Streaming Live

Site: warped shadow
Site: window right
Site: dot
Home · 2023 · I Protagonisti

I Protagonisti

I protagonisti Comunicazione Italiana conta su un network relazionale di 5000+ Speaker, provenienti dal mondo accademico, dell’impresa, delle istituzioni e dell’informazione.

Segui tutti i Programmi Streaming TV, Forum ed Eventi sulla pagina YouTube | Linkedin | Facebook | Twitter
Scrivi a fabrizio.cataldi@foruman.net per intervenire in qualità di Speaker.

Conosci i protagonisti del Forum della Comunicazione | Forum Customer Experience | Forum del Design | Forum della Comunicazione Digitale | Forum Financial | Forum delle Risorse Umane | Forum HSE | Forum IT | Forum Public Affairs | Forum Roadshow | Forum Sostenibilità | Forum Supply Chain | Forum della Transizione Digitale | Forum della Comunicazione | Talent Forum | Artificial Intelligence Day | Mobility Forum | Recruiting Marketing Day


 

Luca Aldrovandi
Luca Aldrovandi Site: CI icon 
IT & Digital Innovation Recruitment Manager / Generali Italia spa
Luca Aldrovandi è laureato in Scienze Politiche all'Università di Bologna. Ha sviluppato il suo percorso professionale nelle più importanti Financial Institutions italiane, ricoprendo diversi ruoli HR, anche in contesti internazionali. Attualmente è IT & Digital Innovation Recruitment Manager per le società del Gruppo Generali in Italia.

Video correlati

Phygital Talk di apertura | BRAND ATTRATTIVI PER I JOB-SEEKER: PERCHÉ IL RECRUITING NON PU?' PRESCINDERE DALL'EMPLOYER BRANDING

Employer Branding & Talent Attraction


 
Salvatore Alia
Salvatore Alia Site: CI icon 
Responsabile Selezione, Valutazione e Percorsi di Carriera / Coop Alleanza 3.0
Salvatore Alia è Responsabile Selezione Valutazione e Percorsi di Carriera all'interno della Direzione Risorse Umane di Coop Alleanza 3.0, società operante nella Grande Distribuzione Organizzata con oltre 350 punti vendita e 17.000 dipendenti. Lavora in Coop da 20 anni ricoprendo nel tempo ruoli a maggiore complessità. Laureato nel 2001 in Giurisprudenza presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore. Post lauream nel 2002 in Giurista d'Impresa presso l'Alma Mater Studiorum di Bologna.

Video correlati

Phygital Talk | NAVIGARE IL MARE DEI TALENTI CON GLI STRUMENTI DELL'EMPLOYER BRANDING: QUAL È IL FUTURO DELLA "GREAT RESIGNATION"?

Employer Branding & Candidate Scarcity


 
Antonio Barge
Antonio Barge Site: CI icon 
Head of Human Resources / Boehringer Ingelheim Italia spa
Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Luigi Boccioni di Milano, ha lavorato come Direttore Risorse Umane in Italia e altri paesi europei, in differenti settori industriali -informatica, servizi finanziari, diagnostica, farmaceutico, biotecnologie- a capitale pubblico e privato in aziende multinazionali italiane, americane e tedesche. Esperto di cambiamento organizzativo e dei processi di trasformazione aziendale quali apertura di nuovi business, riorganizzazione, trasferimento/cessione di rami aziendali. Il suo approccio è la creazione di valore tramite un impiego sistemico delle diverse leve HR: azioni di sviluppo, gestione della prestazione, programmi di inclusione della diversità, leadership development, talent management e relazioni industriali. Da diversi anni in parallelo al ruolo manageriale è professore a contratto per l'Università del Piemonte Orientale e l'Università Statale di Milano sui temi della gestione del personale, story telling e metodi di lavoro agili.

Video correlati

Phygital Talk di apertura | BRAND ATTRATTIVI PER I JOB-SEEKER: PERCHÉ IL RECRUITING NON PU?' PRESCINDERE DALL'EMPLOYER BRANDING

Employer Branding & Talent Attraction


 
Francesco Blasi
Francesco Blasi Site: CI icon 
Direttore Risorse Umane / Komatsu Italia Manufacturing spa

Video correlati

Digital Talk | CRISIS MANAGEMENT: LAVORO DIGITALE E INTERVENTI LEGISLATIVI IN TEMPI DIFFICILI

Digital & Innovation Day | Forum delle Risorse Umane 2020

FARE STRADA NEL WELFARE CON I NUOVI SERVIZI DI MOBILITÀ | WELFARE AND WELLBEING DAY | Forum Risorse Umane 2021

Tavolo Tematico On-Site | in collaborazione con Arval Italia (Gruppo BNP Paribas)

Phygital Talk | Talent Acquisition 2.0: le sfide del domani e le strategie per affrontarle | (Parte 2)

Talent Acquisition & Future of Work | Il futuro dell'attrazione di talenti

Welfare & Sustainability Day | Talk Show | Dal Welfare al Wellness 3.0: La sfida del benessere delle persone fra connessione e personalizzazione

In collaborazione WellMAKERS by BNP PARIBAS


 
Gabriele Bonacossa
Gabriele Bonacossa Site: CI icon 
Chief Human Resources Officer / ILPRA spa
Classe 1972 laurea filosofia e un master un Risorse umane ha iniziato la sua carriera nell'ambito della consulenza direzionale e riorganizzazione aziendale fondando nel 2003 una start up partner del gruppo HKE. È stato docente del master Human Resources Management di HKE Group, uno dei primi master HR in Italia. Ha avuto una lunga esperienza nel gruppo Feltrinelli Spa e oggi è Chief Human Resources Officer di ILPRA SPA, multinazionale Italiana quotata in borsa leader nella costruzione di macchine per il confezionamento alimentare.

Video correlati

Phygital Talk | Training (R)Evolution | FORMAZIONE IN PRESENZA O DA REMOTO, PRO E CONTRO: UN CONFRONTO SUL FUTURO DEL TRAINING

In collaborazione con iSapiens

Talk Show | PU?' ESISTERE IL WORKPLACE IDEALE? IDEE, STRUMENTI E CULTURA PER MIGLIORARE IL LUOGO DI LAVORO

In collaborazione con Fluentify

Welfare & Sustainability Day | Talk Show | Dal Welfare al Wellness 3.0: La sfida del benessere delle persone fra connessione e personalizzazione

In collaborazione WellMAKERS by BNP PARIBAS

Phygital Talk | Employer Branding & Cultura Organizzativa | CORPORATE CULTURE E BRAND REPUTATION: INCORPORARE WELFARE, WELLBEING E SOSTENIBILITÀ NELLE STRATEGIE E PRASSI DELL'EMPLOYER BRANDING (Parte 2)

Employer Branding & Belongingness


 
Francesco Caccavo
Francesco Caccavo Site: CI icon 
HR Director / Douglas Italia
Classe 1970, ha conseguito un'Executive MBA presso la Bologna Business School (BBS) e numerose certificazioni internazionali (Talent Management, Organizational Design, BigData & Cost Controlling) presso la Cornell University (NY) e Kates Kesler Organization Consulting (NY). Dopo un'esperienza in Manpower, La Gardenia e Limoni, ad oggi ricopre il ruolo di HR Director per Douglas Italia, azienda italiana leader nel settore del retail beauty, con un fatturato di oltre 390mln, 370 punti vendita diretti in Italia e circa 2.200 dipendenti. È altresì docente e formatore in alcuni master HR.

Video correlati

Phygital Talk | Recruiting (R)Evolution | CANDIDATE-CENTRIC RECRUITING

In collaborazione con nCore HR

Welfare & Sustainability Day | Talk Show | Dalla prevenzione all'intervento: perché le aziende devono anticipare e affrontare in modo proattivo la salute mentale dei propri dipendenti

In collaborazione con Therapyside

Phygital Talk di apertura | BRAND ATTRATTIVI PER I JOB-SEEKER: PERCHÉ IL RECRUITING NON PU?' PRESCINDERE DALL'EMPLOYER BRANDING

Employer Branding & Talent Attraction


 
Fabrizio Cataldi
Fabrizio Cataldi Site: CI icon Site: fabrizio.cataldi Site: https://plus.google.com/103844982750830293958/posts Site: https://www.facebook.com/fabrizio.cataldi Site: http://www.linkedin.com/profile/edit?goback=%2Enmp_*1_*1_*1_*1_*1_*1_*1_*1_*1&trk=spm_pic Site: https://twitter.com/@fabriziocataldi 
Founder & Chairman / For Human Relations srl
Classe '64, consulente di comunicazione d'impresa. Expertise in comunicazione integrata, start-up, semiologia della comunicazione, marketing relazionale. Inizia il percorso professionale in imprese di comunicazione; poi da professionista collabora con RCS, Telecom Italia, Tim, Monroe, Enel, Ericsson, Iperclub, Gruppo Pro. Nel 1998 fonda esCogito, soluzioni creative di comunicazione. Nel 2001: dà vita al primo "portale" della Comunicazione, poi Business Social Media, oggi punto di riferimento per il top management di aziende e istituzioni.

 
Luca Cicatelli
Luca Cicatelli Site: CI icon 
Head of Talent Acquisition & Employer Branding / Prysmian Group
Laureato con un double master degree in Psicologia del lavoro tra l'università degli Studi Di Milano e l'università di Maastricht dopo una laurea triennale in Organizzazione e Risorse Umane. Dal 2018 in Prysmian Group, si è occupa di progetti di Recruiting, Sviluppo Professionale, Digital Transformation ed Employee Empowerment. Dal 2021 ricopre il ruolo di Head of Talent Acquisition & Employer Branding. Prima di entrare in Prysmian Group, Luca ha lavorato per aziende multinazionali tra Milano, Roma e Londra passando dal business delle telecomunicazioni e software dove si è da sempre occupato di Talent Acquisition e Talent management in ruoli globali.

Video correlati

LA RIVOLUZIONE DELLA "RECRUITING EXPERIENCE": GLI STRUMENTI DIGITALI PER ATTRARRE CANDIDATI E VALUTARE LE LORO COMPETENZE

Forum HR 2021 - 16.11 - Digital Talk | Talent Acquisition Reloaded | In collaborazione con CleverConnect

IL "RECRUITING VIRTUALE" È IL FUTURO? ESPERIENZE A CONFRONTO | TRAINING AND RECRUITING DAY | Forum Risorse Umane 2021

Tavolo Tematico On-Site | in collaborazione con Indeed

Phgital Talk | È POSSIBILE INCIDERE SULLA REPUTATION ATTRAVERSO IL PERCORSO DI SELEZIONE? SFIDE E OPPORTUNITÀ DELLA CANDIDATE EXPERIENCE

| Employer Branding & Candidate Experience | in collaborazione con CleverConnect


 
Simone Congedo
Simone Congedo Site: CI icon 
Organization, governance and compensation / Magnaghi Aeronautica spa

Video correlati

DIGITAL AND INNOVATION DAY | Tavolo Tematico On-Site | in collaborazione con nCore

L'INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE AZIENDE ATTRAVERSO LE LEVE DEL DIGITAL HR: QUALI FATTORI CRITICI DI SUCCESSO?

Phygital Talk | NAVIGARE IL MARE DEI TALENTI CON GLI STRUMENTI DELL'EMPLOYER BRANDING: QUAL È IL FUTURO DELLA "GREAT RESIGNATION"?

Employer Branding & Candidate Scarcity

LA NARRAZIONE PER COINVOLGERE I PUBBLICI | Talk Show | CONTENUTI ED ESPERIENZE: COME MANTENERE VIVO L'INTERESSE

In collaborazione con Storyfactory


 
Manuela Crisafulli
Manuela Crisafulli Site: CI icon 
EMEA HRBP & HR Director / Alcatel-Lucent Enterprise
Manuela Crisafulli, laureata in Mediazione Linguistica e Culturale all'Università degli Studi di Milano, nasce a Vimercate nel 1983 quindi brianzola di nascita ma profondamente legata alla terre di origine: Calabria e Sicilia. La curiosità, lo studio e la sfrenata propensione al dialogo l'hanno portata a cambiare, negli anni, lavori e ruoli. In Alcatel-Lucent Enterprise dal 2016, prima come Business Sales Operation Manager per l'area South Europe, Middle East, Africa e dal 2019 come HRBP & HR Director inizialmente sulla stessa area e dal 2021 anche per l'Europa del Nord. Testa, passione e energia le tre costanti.

 
Andrea Crocilla
Andrea Crocilla Site: CI icon 
Group HR Talent Acquisition / Gruppo Cimbali spa
I was born in Genoa in 1992, always passionate about music, with studies at the Conservatory. I have a mentality oriented towards continuous improvement, with solid academic foundations addressed to the world of Human Resources; I have matured a concrete experience on the field, matured in areas of medium-great business near companies of cruises, transports, GDO and Energy, where I have covered roles is commercial that of management of the human resources. Able to make the most of teamwork and able to promote the commitment of all employees, they are able to manage negotiations at all levels with a win-win approach. At the same time, I implemented employer branding projects through the network with some Business Schools and Universities on the national territory. At the moment I am Group HR Talent Acquisition of Cimbali Group SpA, I deal with talent attraction, employer branding and on-boarding. I believe in the value of human capital and I do it with passion.

 
Dario D'Odorico
Dario D'Odorico Site: CI icon 
Country Manager / CleverConnect srl
Dario ha lavorato per più di 20 anni nel mondo IT, la maggior parte di questi in IBM ricoprendo diversi ruoli sia in Italia che a livello internazionale. Dopo aver consolidato la propria esperienza in questo ambito, ha deciso di affrontare una sfida nel mondo HR, per supportare la trasformazione digitale della divisione Risorse Umane delle aziende. Inizia sviluppando forti competenze nel mondo job board avviando Indeed Italia. Attualmente Dario è impegnato nella fase di start up del business di CleverConnect in Italia e Spagna ed è impegnato nel lancio di un nuovo prodotto, progetto nel quale confluiscono le sue esperienze pregresse. Dario, all'interno della divisione Revenue di CleverConnect, è impegnato a incrementare il business nella regione di competenza, agevolando sinergie e collaborazioni a livello internazionale.

Video correlati

Engagement Aumentato | Forum Della Comunicazione 2018

Come aumentare il coinvolgimento di dipendenti e candidati attraverso il digitale

Plenaria di Apertura | LE "SKILL" DEL FUTURO: LE LEVE DELLA TALENT ATTRACTION (parte 1)

Training & Recruiting Day | Forum delle Risorse Umane 2020

TALENT RELOADED: ALLA RICERCA DELLE COMPETENZE PER RILANCIARE LA COMPETITIVITÀ DELLE IMPRESE E DELLE ORGANIZZAZIONI

Forum HR 2021 - 16.11 - Digital Talk di Apertura | In collaborazione con Indeed

Talent Acquisition Forum | Plenaria di Apertura | VALORI AZIENDALI E CORPORATE STORYTELLING VERSO IL NUOVO MONDO DEL LAVORO | Indeed

Lavoro & Employer Branding

Phygital Talk | Talent Acquisition (R)Evolution | CANDIDATE MARKET: COME ATTRARRE, COINVOLGERE (E TRATTENERE) I CANDIDATI, OGGI SEMPRE PIÙ PASSIVI. IL NUOVO PARADIGMA DEL CANDIDATE RELATIONSHIP MANAGEMENT

In collaborazione con CleverConnect

Phygital Speech | CANDIDATE-CENTRIC RECRUITING: RETHINKING THE EXPERIENCE TO FACE SHORTAGE

In collaborazione con CleverConnect

Phygital Talk di apertura | BRAND ATTRATTIVI PER I JOB-SEEKER: PERCHÉ IL RECRUITING NON PU?' PRESCINDERE DALL'EMPLOYER BRANDING

Employer Branding & Talent Attraction

Phgital Talk | È POSSIBILE INCIDERE SULLA REPUTATION ATTRAVERSO IL PERCORSO DI SELEZIONE? SFIDE E OPPORTUNITÀ DELLA CANDIDATE EXPERIENCE

| Employer Branding & Candidate Experience | in collaborazione con CleverConnect

Digital Recruiting & Branding Evolution - HR Executive Circle, Roma/Milano ottobre 2019 - Intervista

Dario D'odorico, Senior Sales Director Italy - INDEED

Digital Recruiting & Branding Evolution - HR Executive Circle, Milano ottobre 2019 - Intervista

Dario D'odorico, Senior Sales Director Italy - INDEED

Dario D'Odorico, Senior Director Italy | Indeed | Digital Talk

Le strategie di marketing a servizio della Talent Attraction"

Avv. Francesco Rotondi | LabLaw | Coronavirus Impact la svolta nell'organizzazione del lavoro

Le Persone al Centro della Strategia Aziendale | Digital Talk | Indeed

Keynote Speech | TRASFORMARE LE ASPIRAZIONI DEL PERSONALE IN POLITICHE AZIENDALI | Gianluca Bonacchi | Indeed

BRINGING HUMANITY BACK INTO HIRING: l'importanza dell'empatia nelle interazioni virtuali | Digital Talk | Indeed


 
Alessio De Fazio
Alessio De Fazio Site: CI icon 
Talent Acquisition Manager / Cegeka spa

Video correlati

Phygital Talk | NAVIGARE IL MARE DEI TALENTI CON GLI STRUMENTI DELL'EMPLOYER BRANDING: QUAL È IL FUTURO DELLA "GREAT RESIGNATION"?

Employer Branding & Candidate Scarcity


 
Andrea Folino
Andrea Folino Site: CI icon 
Direttore dell'Area Risorse Umane e Finanziarie, Direttore dell'Unità Operativa Complessa Politiche e Gestione del Personale / Azienda Ospedaliero-Universitaria Sant'Andrea
Classe 1969, dopo una prima formazione tecnico economica si laurea in Scienze Politiche presso l'Università di Teramo e completa la formazione universitaria specializzandosi in Scienze dell'Amministrazione Pubblica e Privata presso Università degli Studi di Roma "La Sapienza". Si forma nei primi anni di lavoro presso gli Istituti Fisioterapici Ospedalieri di Roma, approfondendo i temi della formazione manageriale e della gestione economica del personale. Nel 2001 decide di intraprendere una nuova sfida e di trasferirsi nell'allora nascente Azienda Ospedaliero Universitaria Sant'Andrea di Roma dove tra i vari ruoli ricoperti è stato Presidente del Comitato Unico di Garanzia e ad oggi è il Direttore dell'Area Risorse Umane e Finanziarie e Direttore dell'Unità Operativa Complessa delle Politiche e Gestione del Personale.

Video correlati

ltura Organizzativa | CORPORATE CULTURE E BRAND REPUTATION: INCORPORARE WELFARE, WELLBEING E SOSTEPhygital Talk | Employer Branding & CuNIBILITÀ NELLE STRATEGIE E PRASSI DELL'EMPLOYER BRANDING (Parte 1)

Employer Branding & Corporate Social Responsibility


 
Elise Fraval
Elise Fraval Site: CI icon Site: https://www.linkedin.com/in/elisefraval/ 
Head of HR Italy / AXA XL (Gruppo AXA)
Nata e cresciuta nel sud della Francia in un ambiente internazionale, ho deciso a 18 anni di intraprendere il percorso dell'unica scuola di economia e commercio all'epoca che mi avrebbe permesso di laurearmi ed essere già considerata una risorsa con esperienza in azienda! E l'azienda a permettermi di crescere e arrivare ad oggi con 12 anni in ambito HR è stata proprio AXA. Tra Madrid, Parigi e Milano, in 3 diverse entità del gruppo, passando da ruoli regionali a locali, da centrali a operativi, e dandomi ruoli sempre stimolanti con tante responsabilità (come per esempio una fusione/integrazione di 4 società) mi ha fatto arrivare dove sono oggi : a Milano come Head of HR Italia e Spagna. Ma se ho scelto il grande mondo dell'HR 12 anni fa è perché il mio scopo è sempre stato quello di rendere la vita lavorativa delle persone migliore. La vita lavorativa rappresenta una fetta grande del nostro quotidiano e della nostra vita, e influenza molto le nostre vite personali. Per tanto, vedo il mio ruolo di HR e di Leader come quello che permetterà di creare le condizioni migliori a ognuno per dare il meglio rendendo l'azienda performante e soprattutto l'organizzazione e la società in cui viviamo migliori.

Video correlati

Talk Show | LE MOLTEPLICI DIMENSIONI DELLA DIVERSITY: IDEE, ESPERIENZE, INIZIATIVE PER RIPENSARE L'ORGANIZZAZIONE E IL MANAGEMENT IN SENSO PIÙ INCLUSIVO

In collaborazione con U2COACH

Welfare & Sustainability Day | Talk Show | Dalla prevenzione all'intervento: perché le aziende devono anticipare e affrontare in modo proattivo la salute mentale dei propri dipendenti

In collaborazione con Therapyside


 
Alessia Gamba
Alessia Gamba Site: CI icon 
Talent Acquisition, Employer Branding & Educational Affairs Manager / Edison spa
HR at heart. People Talents Believer. Organizational Innovation Trends Hunter. Psicologa del lavoro ed HR appassionata da oltre 9 anni, oggi è Talent Acquisition, Employer Branding & Educational Affairs Manager in Edison. Attraverso diverse esperienze di co-costruzione dei dipartimenti HR e di gestione delle risorse umane, sviluppa sempre crescente interesse per l'Employer Branding, il Talent Management e il miglioramento continuo dell'Employee Experience. Ama la scoperta di nuove forme d'arte e la storia della musica rock.

Video correlati

Phgital Talk | È POSSIBILE INCIDERE SULLA REPUTATION ATTRAVERSO IL PERCORSO DI SELEZIONE? SFIDE E OPPORTUNITÀ DELLA CANDIDATE EXPERIENCE

| Employer Branding & Candidate Experience | in collaborazione con CleverConnect


 
Alessandro Groggia
Alessandro Groggia Site: CI icon 
Country Leader and Co-Founder / Welliba Italia
Alessandro Groggia lavora in consulenza HR dal 1996, ora nel campo della Employee Experience e prima ancora fornendo e sviluppando soluzioni SaaS di Talent Acquisition e Talent Management ad organizzazioni italiane ed internazionali. Dal 2023 Alessandro è Country Leader per l'Italia di Welliba, ed aiuta le organizzazioni clienti a incrementare i propri risultati di business migliorando KPI come Retention, Assenteismo ed eNPS, tramite il monitoraggio ed il potenziamento della Employee Experience. Prima di entrare in Welliba, ha svolto ruoli manageriali inizialmente come IT Manager in SHL, Marketing Manager in SHL, Presales Manager in CEB. Successivamente ha ricoperto ruoli di Leadership nelle vendite: Direttore Vendite per l'Italia in Gartner e successivamente Direttore Commerciale per SHL, prima per l'Italia e poi per la regione del Sud Europa. Possiede un BA in Psicologia, ha pubblicato articoli scientifici sull'impatto della comunicazione della CSR, e sulla valutazione a 360°, ed è frequentemente speaker in eventi HR legati ai temi del Talent e della Employee Experience.

Video correlati

Welfare & Sustainability Day | Keynote Speech | EMPLOYEE EXPERIENCE: IL VALORE E L'IMPATTO CONCRETO PER BUSINESS E ESG

In collaborazione con Welliba


 
Stefano Lavizzari
Stefano Lavizzari Site: CI icon 
Head of People / Miscusi
Stefano si laurea in Psicologia del Lavoro e contemporaneamente ottiene un Master in Gestione delle risorse umane presso l'Università di Milano-Bicocca. Qualche mese dopo entra nel Recruiting Team di The Boston Consulting Group, seguendo gli uffici di Milano, Roma, Istanbul, Atene e per qualche mese Varsavia. Dopo aver gestito recruiting, social media, comunicazione interna ed attività di employer branding coglie l'opportunità di cambiare ruolo e settore approdando in Westwing/Dalani, diventando Responsabile Risorse Umane per la sede italiana. Il suo focus principale è quello di far crescere un team flessibile e dinamico, adatto ad un settore in continua evoluzione con quello online.

Video correlati

DIGITAL AND INNOVATION DAY | Tavolo Tematico On-Site | in collaborazione con Talent.com

DIVERSIFICATION STRATEGY: TROVARE CANDIDATI IN QUESTA "NEW NORMALITY"

Phygital Talk | L'HR MANAGEMENT NELL'ERA DEL "DATO"

People Analytics (R)Evolution

Phygital Talk | NAVIGARE IL MARE DEI TALENTI CON GLI STRUMENTI DELL'EMPLOYER BRANDING: QUAL È IL FUTURO DELLA "GREAT RESIGNATION"?

Employer Branding & Candidate Scarcity


 
Monica Lucci
Monica Lucci Site: CI icon 
Head of HR / Mersen
Dopo aver ricoperto diversi ruoli nell'area risorse umane di multinazionali farmaceutiche ed una esperienza all'estero, è rientrata in Italia. Da ottobre 2021 è in Caffitaly con il ruolo di Head of Industrial Relation and Human Resources. L'esperienza plurisettoriale le ha permesso di maturare una visione a 360° della gestione delle risorse umane in azienda, delle sue complessità, contraddizioni e opportunità.

Video correlati

Phgital Talk | È POSSIBILE INCIDERE SULLA REPUTATION ATTRAVERSO IL PERCORSO DI SELEZIONE? SFIDE E OPPORTUNITÀ DELLA CANDIDATE EXPERIENCE

| Employer Branding & Candidate Experience | in collaborazione con CleverConnect


 
Stefano Magliole
Stefano Magliole Site: CI icon 
General Manager / Brainfield Italia
Laureato in materie umanistiche, dopo alcuni anni di esperienza all'estero, ha iniziato a lavorare nel marketing applicato al mondo delle risorse umane nel 2008. Oggi è Sales & Marketing Manager di IG Samsic HR, multinazionale francese nel mondo degli HR services per la quale ha collaborato a progetti legati alla definizione di strategie di brand, sviluppo del business, posizionamento aziendale, comunicazione e innovazione. Ha collaborato con diverse aziende nelle strategie di comunicazione del brand legate al mondo del recruiting. Ha, inoltre, lavorato con scuole e università per avvicinare i giovani al mondo del lavoro attraverso percorsi di gamification, formazione e orientamento

Video correlati

Talent & Innovation Day | Innovation Speech | Saper essere e sapersi raccontare: Attrarre il talento nel mondo del lavoro

In collaborazione con Brainfield Italia

Phygital Talk di apertura | BRAND ATTRATTIVI PER I JOB-SEEKER: PERCHÉ IL RECRUITING NON PU?' PRESCINDERE DALL'EMPLOYER BRANDING

Employer Branding & Talent Attraction

Phygital Speech | RICONOSCERSI: VALORI ED EMPATIA NELLE STRATEGIE DI RECLUTAMENTO EVOLUTO

In collaborazione con IG Samsic HR


 
Francesco Margreth
Francesco Margreth Site: CI icon 
CEO & Founder / Kekyjob srl
Dopo 25 anni di esperienza in ambito commerciale mi sono appassionato ai servizi di ricerca e selezione del personale. In questo ambito opero dal 2016 e, incontrando e confrontandomi con numerosi Direttori HR e imprenditori, ho compreso le esigenze di aziende e candidati e ho individuato margini di miglioramento nel processo di recruiting. Nel 2019 ho fondato KekyJob srl, società di head hunting dove la seniority dei professionisti è coadiuvata dagli strumenti di HR Tech più innovativi. Cerchiamo e selezioniamo le migliori persone disponibili sul mercato che siano dipendenti interni, affiliati o franchisee. Cerchiamo di assolvere al meglio le esigenze di tutti gli stakeholder coinvolti: efficacia, rapidità, convenienza per i clienti, qualità del lavoro per i collaboratori, selezione equa e rispettosa per tutti i candidati.

Video correlati

Executive Call | Job Stations: una soluzione concreta per l'inclusione lavorativa | Forum Sostenibilità 2021

Innovation Speech | UNA NUOVA SOCIETÀ DI HEAD HUNTING SUL MERCATO, NATA PER "SFRUTTARE" LA TECNOLOGIA | Kekyjob

Phygital Speech | Navigare Consapevoli: Un progetto sull'educazione digitale dei bambini e degli adulti

In collaborazione con Kekyjob

Phygital Speech | IL RUOLO DELLE AZIENDE NELL'EDUCAZIONE DIGITALE DEI DIPENDENTI

In collaborazione con Kekyjob


 
Luisa Monterisi
Luisa Monterisi Site: CI icon 
Communications Specialist / Uriach Italy srl
Appassionata di comunicazione, nuovi linguaggi digitali e social media, dopo una laurea in Lingue e Letterature Straniere presso l'Università degli Studi di Bari, ho proseguito il mio percorso accademico presso La Sapienza di Roma, specializzandomi in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo. Pugliese di origine, dal 2017 vivo stabilmente a Milano, dove mi occupo di comunicazione interna e PR. Negli ultimi sette anni, ho lavorato presso importanti agenzie di comunicazione e consulenza strategica, gestendo progetti consumer e corporate per clienti nazionali e internazionali in ambito lifestyle, tech, innovation, food e wellness. Attualmente ricopro il ruolo di Communications Specialist per Uriach Italy, azienda focalizzata al 100% sul Natural Consumer Healthcare, con un'attenzione specifica a iniziative pensate appositamente per l'arricchimento delle persone e la diffusione della cultura aziendale.

 
Federico Morganti
Federico Morganti Site: CI icon 
Content & Relations Design Officer / For Human Relations srl
Dopo un dottorato di ricerca in Filosofia (2013) presso Sapienza Università di Roma, svolge un periodo di ricerca presso la University of Cambridge e pubblica "Psicologia animale ed evoluzione nel secolo di Darwin" (ETS, 2015). Entra nel gruppo di lavoro "LUISS LAPS - Laboratorio di Ricerche Politiche e Sociali", spostando il suo interesse su temi sociologici ed economici. Nel 2016 consegue un Master in International Human Resource Management presso la Greenwich University di Londra. Dal 2016 al 2019 si occupa di formazione e placement per SIDA Group Management Academy. Approda in Comunicazione Italiana nell'ottobre 2019 in veste di Stakeholder Engagement Officer. Si occupa di divulgazione su diverse testate giornalistiche, tra cui "Il Foglio", su temi di attualità e sulle ultime uscite editoriali. Ha sposato un'economista, il che ha contribuito non poco al suo interesse per le scienze sociali. Nel gennaio 2021 è diventato papà di Artemisia.

Video correlati

Digital Talk | PRENDERE SUL SERIO GLI OBIETTIVI 2030: DALLA CLIMATE ACTION ALLA TUTELA DELLA BIODIVERSITÀ, LE STRATEGIE D'IMPRESA PER UN MONDO SOSTENIBILE | Forum Sostenibilità 2021

Digital Talk di apertura | IL RUOLO CHIAVE DEL CIO NELLO SVILUPPO DEL SISTEMA PAESE: COM'È CAMBIATO, COME CAMBIERÀ | Information Technology Forum 2022

Digital Talk | TENERE LE REDINI DEL FUTURO TRA IA E BIG DATA: SFIDE E OPPORTUNITÀ DELLE NUOVE TECNOLOGIE NELL'ETÀ DELL'INCERTEZZA | Information Technology Forum 2022

Digital Talk | IMPLEMENTARE LE POLICY ESG NELLE STRATEGIE DI BUSINESS: QUALE RUOLO PER LA FINANZA D'IMPRESA | Financial Forum 2022

Finance & Sustainability

Plenaria di apertura | TALENT ATTRACTION & HIRING: I TREND 2022 | Talent Acquisition Forum 2022

In collaborazione con Indeed

MOBILITY FORUM 2022 | Digital Talk di Apertura | Mobility & Digital Transformation

LA CITTÀ IN TRANSIZIONE: COME LA TECNOLOGIA E L'INNOVAZIONE STANNO PLASMANDO IL FUTURO DELLA MOBILITÀ

Phygital Talk di Apertura | La ripartenza sostenibile: il futuro del paese tra iniziative green, cultura d'impresa e responsabilità istituzionale

Sostenibilità & Sistema Paese

Phygital Talk | L'approvvigionamento e la supply chain sostenibili in tempo di crisi: opportunità o utopia?

Sostenibilità & Procurement

Talk Show | IL PUNTO SUL TALENTO: QUALI COMPETENZE SERVIRANNO NEI NUOVI SCENARI E COME OTTENERLE

Phygital Talk | L'HR MANAGEMENT NELL'ERA DEL "DATO"

People Analytics (R)Evolution

Learning Forum 2022 | Phygital Interview | QUALI SKILL PER LAVORARE IN UN CONTESTO IBRIDO: IL CONTRIBUTO DELLA FORMAZIONE

Learning & Hybrid Work

Phygital Talk di apertura | Il "digitale" e l'"umano": per una tecnologia al servizio dello sviluppo delle persone

Talent Development & Digital Transformation

Phygital Talk | Strumenti e soluzioni nel contesto attuale: le innovazioni nei Flexible Benefit

Welfare & Flexible Benefit

Phygital Talk di apertura | IT, NUOVE TECNOLOGIE E IL FUTURO DELLA SOSTENIBILITÀ: IL RUOLO CHIAVE DEL CHIEF INFORMATION OFFICER

IT & Sustainability

Open Talk | IT & SOSTENIBILITÀ: FOCUS SULLA PICCOLA E MEDIA IMPRESA E SULLE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI LOCALI

Sustainability & PMI

Phygital Talk di apertura | RIPENSARE LA SUPPLY CHAIN PER UN MONDO SOSTENIBILE: STRUMENTI, INIZIATIVE E IDEE PER IL FUTURO

Supply Chain & Sustainability

Phygital Talk | L'UTOPIA DELL'IMMATERIALITÀ: FINO A CHE PUNTO LA TECNOLOGIA E IL DIGITALE POSSONO TRASFORMARE E ALLEGGERIRE LE FILIERE DI PRODUZIONE E DISTRIBUZIONE?

Supply Chain & Digital Transformation

Phygital Talk | L'IMPATTO DELLE TURBOLENZE INTERNAZIONALI SULLE CATENE DI APPROVVIGIONAMENTO: COME ADATTARSI A UN CONTESTO INFLATTIVO

Supply Chain & Geopolitics

Phygital Talk di Apertura | IL NUOVO "MATRIMONIO" TRA DIGITALE E RECRUITING: GLI STRUMENTI TECNOLOGICI CHE TRASFORMERANNO LA TALENT ATTRACTION

Talent Acquisition & Digital Transformation

Talk Show | TRASFORMAZIONE DIGITALE E ORGANIZZATIVA: IL RUOLO CHIAVE DEL CFO NELL'ACCELERARE IL CAMBIAMENTO

Finance & Digital Transformation

Talk Show | COMPETITIVITÀ E CRESCITA SOSTENIBILE: IL CFO E IL DECISION-MAKING STRATEGICO

Finance & Growth

Phygital Talk di apertura | IL LEARNING NELL'ERA DEL LAVORO IBRIDO: È POSSIBILE CONIUGARE IL DIGITALE E LA TECNOLOGIA CON UNA FORMAZIONE "HUMAN2HUMAN"?

Learning & Hybrid Work

Phygital Talk | SKILL TRENDS 2023 (E OLTRE): ADATTARE LA FORMAZIONE IN FUNZIONE DELLE NUOVE COMPETENZE

Learning & Skills | in collaborazione con Challenge Network

Phygital Talk | IL FUTURO DELLA CORPORATE ACADEMY

Learning & Business

Phygital Talk | LA SFIDA DEL SALES TRAINING: L'EVOLUZIONE DELLE SKILL DI VENDITA E DEGLI STRUMENTI PER FORMARLE

Learning & Sales

Talk Show di apertura | Il futuro della mobilità: accelerare il cambiamento, tra nuove tecnologie e interventi legislativi + Keynote Speech di Telepass

Mobility & New Trends

Phygital Talk di apertura | CUSTOMER EXPERIENCE 4.0: PERSONALIZZARE IL PERCORSO DI CUSTOMER JOURNEY GRAZIE AL DIGITALE

Customer Experience & Digital Transformation

Phygital Talk | È possibile colmare il "Green Gap"? La Customer Experience di fronte al trade-off tra sostenibilità e risparmio

Customer Experience & Sustainability

Phygital Talk | IL TRAIT D'UNION TRA CUSTOMER EXPERIENCE ED EMPLOYEE EXPERIENCE: COME PROMUOVERE UNA CULTURA ATTENTA ALLE PERSONE, DENTRO E FUORI L'AZIENDA

Customer Experience & Corporate Culture

Phygital Talk di apertura | BRAND ATTRATTIVI PER I JOB-SEEKER: PERCHÉ IL RECRUITING NON PU?' PRESCINDERE DALL'EMPLOYER BRANDING

Employer Branding & Talent Attraction

ltura Organizzativa | CORPORATE CULTURE E BRAND REPUTATION: INCORPORARE WELFARE, WELLBEING E SOSTEPhygital Talk | Employer Branding & CuNIBILITÀ NELLE STRATEGIE E PRASSI DELL'EMPLOYER BRANDING (Parte 1)

Employer Branding & Corporate Social Responsibility

Promuovere la diversità nella nuova normalità. L'impatto della crisi sulle strategie di inclusione e il futuro della D&I negli scenari post-pandemici | Digital Talk | Lifeed

Monster Recruiting Marketing - Il nuovo concept del Recruiting | Skills Journey | Monster

Business Phygital Talk | SOSTENIBILITÀ E DIGITALIZZAZIONE NEL BUSINESS TRAVEL

In collaborazione con SAP Concur


 
Roberto Pancaldi
Roberto Pancaldi Site: CI icon 
Managing Director / Mylia
Nato a Bologna nel 1971, laureato in Lettere Moderne presso la Facoltà di Lettere dell'Università di Bologna, vanta un'esperienza ventennale in ambito Executive Education. Dal 2000 al 2006 a capo dell'Executive Education di Profingest Management School (ora Bologna Business School), lancia il primo EMBA italiano in Distance Learning accreditato Asfor. Entra a far parte di The Adecco Group nel gennaio 2007 ricoprendo il ruolo di Area Training Manager per Adecco Formazione, di cui a partire dall'ottobre 2010 è Managing Director. A seguito del lancio sul mercato italiano di Mylia nel novembre 2018, nuovo brand del Gruppo focalizzato sulla formazione hard, soft e digital per individui e aziende, ne assume la guida e la piena responsabilità. Dal 2015 siede nel Board di The Adecco Group Italia

Video correlati

Learning Forum 2022 | Innovation Speech | Formazione e futuro: tra tecnologia e capitale umano

In collaborazione con Mylia


 
Simone Pantaleo
Simone Pantaleo Site: CI icon 
Employer Branding and Talent Acquisition Lead / OVS spa

Video correlati

Talk Show | TRASPARENZA SALARIALE: UNO SGUARDO SUL FUTURO DEL JOB POSTING ITALIANO

In collaborazione con Talent.com

Phgital Talk | È POSSIBILE INCIDERE SULLA REPUTATION ATTRAVERSO IL PERCORSO DI SELEZIONE? SFIDE E OPPORTUNITÀ DELLA CANDIDATE EXPERIENCE

| Employer Branding & Candidate Experience | in collaborazione con CleverConnect

Recruitment, tra abitudine e novità | Digital Talk | Monster

L'innovazione nella Talent Acquisition attraverso gli strumenti del social media marketing


 
Giangiacomo Papa
Giangiacomo Papa Site: CI icon 
Group Employer Branding Lead - Group People Attraction / UniCredit
Develop and implement communication and marketing tools to build talent management strategies and campaigns to attract the best people • More than ten years of international experience in leading, planning and implementing partnership campaigns and brand events • Senior expert in developing, managing and delivering of strategic communication and engagement plans, sponsors activations and contractual rights. Master's degree in political science.

Video correlati

Phygital Talk di apertura | BRAND ATTRATTIVI PER I JOB-SEEKER: PERCHÉ IL RECRUITING NON PU?' PRESCINDERE DALL'EMPLOYER BRANDING

Employer Branding & Talent Attraction


 
Osvaldo Perfido
Osvaldo Perfido Site: CI icon 
EMEA HR Senior Director / Amplifon spa
Osvaldo Perfido, EMEA HR Sr Director in Amplifon, è in Amplifon dal 2020 dove è entrato come Italy HR Director. Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Bocconi di Milano, ha iniziato la sua carriera come recruiter per Wolters Kluwer Italia, prima di spostarsi in IntesaSanpaolo e successivamente nell'HQ di Luxottica a Milano. Dopo aver trascorso tre anni in Sud Africa e poi un anno e mezzo a Singapore come HR Manager, nel 2015 è entrato in Tapestry, azienda di lusso multimarca, ricoprendo diversi ruoli in APAC, tra cui quello di HR Director presso la sede giapponese.

Video correlati

ltura Organizzativa | CORPORATE CULTURE E BRAND REPUTATION: INCORPORARE WELFARE, WELLBEING E SOSTEPhygital Talk | Employer Branding & CuNIBILITÀ NELLE STRATEGIE E PRASSI DELL'EMPLOYER BRANDING (Parte 1)

Employer Branding & Corporate Social Responsibility


 
Anna Pugliese
Anna Pugliese Site: CI icon 
HR Business Partner / Ecopol spa
Laureata in Economia e Commercio, con una specializzazione in Facility Management, inizia la sua attività professionale nella Direzione Amministrativa in una GDO, nella posizione di Accounting , ricoprendone il ruolo per 5 anni. Si riavvicina alle tematiche HR, approcciate durante l'esperienza maturata nel settore eventi delle Fiere di Milano, assumendo l'incarico di Responsabile amministrativa HR a 360° per una multinazionale Americana operante nel settore del vetro. Gli anni di esperienza la portano, prima, a ricoprire il ruolo di HR manager in Ecopol, ed oggi a ricoprire il ruolo di HR Business Partner sempre presso la medesima azienda, leader europeo nel settore della produzione di film biodegradabili ed idrosolubili con sedi produttive in Italia ed Usa, sposandone il progetto ed i valori. Nel dicembre 2022 contribuisce al conseguimento del premio AIDP - HR Mission 2022, per il progetto Welfare aziendale e benessere della persona assegnato ad Ecopol spa.

Video correlati

Phygital Talk | Employer Branding & Cultura Organizzativa | CORPORATE CULTURE E BRAND REPUTATION: INCORPORARE WELFARE, WELLBEING E SOSTENIBILITÀ NELLE STRATEGIE E PRASSI DELL'EMPLOYER BRANDING (Parte 2)

Employer Branding & Belongingness


 
Carlo Rinaldi
Carlo Rinaldi Site: CI icon 
Chief Marketing Officer / Glickon
Il linguaggio che parte dall'ascolto: Carlo Rinaldi lo ha declinato nella musica come musicista e direttore di coro, nella programmazione come ingegnere informatico e nel campo della comunicazione come direttore marketing. Ha maturato una forte esperienza in aziende tecnologiche come Microsoft, dove ha lavorato nel gruppo Consumer & Online come responsabile delle comunicazioni di marketing e nell'organizzazione centrale di marketing come direttore del gruppo di marketing digitale e social media. È inoltre specializzato in ad-technology data driven e ha lavorato come direttore marketing e innovazione per società di media internazionali. Ha conseguito una laurea in Ingegneria Informatica presso il Politecnico di Milano, con competenze sviluppate nei settori dell'innovazione digitale e tecnologica, marketing strategico, comunicazione e social media. Si è unito a Glickon per affrontare un'importante sfida nel settore delle risorse umane che avrà, come primo obiettivo, l'ascolto della voce delle persone (candidati e dipendenti) facendo leva su gamification, tecnologia e i dati, verso una nuova cultura della People Experience.

Video correlati

Digital Talk | Remote Skills | Forum Comunicazione 2020

Digital Talk | RIPARTIRE CON LA SOCIAL INNOVATION: PRIMA IL BENESSERE DELLE PERSONE | Forum Sostenibilità 2020

Forum Innovazione Sostenibile | Social Innovation Day | Economia & Innovazione Sostenibile

Digital Talk | PEOPLE ENGAGEMENT: NUOVI PARADIGMI PER ATTRARRE, MOTIVARE E TRATTENERE I TALENTI

Training & Recruiting Day | Forum Risorse Umane 2020

Phygital Talk | Employer Branding & Cultura Organizzativa | CORPORATE CULTURE E BRAND REPUTATION: INCORPORARE WELFARE, WELLBEING E SOSTENIBILITÀ NELLE STRATEGIE E PRASSI DELL'EMPLOYER BRANDING (Parte 2)

Employer Branding & Belongingness


 
Martina Ruocco
Martina Ruocco Site: CI icon 
Employee Experience and Employer Branding Specialist / IIT Istituto Italiano di Tecnologia
Employee Experience and Employer Branding Specialist, da 8 anni impegnata in ambito HR all'interno di contesti internazionali sia in Italia che all'estero, in Istituto Italiano di Tecnologia è responsabile dei progetti di Employer Branding ed Employee Experience. Alla costante ricerca di modalità di lavoro e di apprendimento innovative che rendano la crescita personale e professionale delle persone un percorso di sviluppo continuo e contribuiscano a fortificare il senso di appartenenza e la cultura aziendale.

Video correlati

Phygital Talk | Employer Branding & Cultura Organizzativa | CORPORATE CULTURE E BRAND REPUTATION: INCORPORARE WELFARE, WELLBEING E SOSTENIBILITÀ NELLE STRATEGIE E PRASSI DELL'EMPLOYER BRANDING (Parte 2)

Employer Branding & Belongingness


 
Selene Santacaterina
Selene Santacaterina Site: CI icon 
People & Organization Director / Amadori
Dopo una laurea in Relazioni Internazionali e un Master in HR Management, ho iniziato il mio percorso come Recruiter (Adecco & Manpower Group) e HR Generalist (settore Hospitality) per poi approdare in General Electric dove ho trascorso quasi 10 anni. Nel gruppo americano ho avuto l'opportunità di ricoprire: ruoli specialistici con un focus su on boarding, learning, benefit; progettuali e di M&A in qualità di HR Process Expert; client facing come HR Manager. Alla molteplicità di ruoli sono corrisposti anche vari business (Oil&Gas, Corporate, Aviation) e location in Italia ed Europa. Nel 2015 ho contribuito all'implementazione e armonizzazione dei processi HR per Avio Aero, azienda acquisita da GE Aviation. Dal 2018 al 2019 sono stata HR Leader del principale programma di leadership in Engineering e ho guidato l'Affinity Group legato ai progetti di inclusione della disabilità in azienda. Dal 2019 alla fine del 2022 sono entrata a far parte del Gruppo tedesco Knauf in qualità di HR Director Italia, facendo la start up della divisione HR e HSE, supportando il Gruppo nella trasformazione culturale da family company ad azienda multinazionale leader di mercato, con focus specifici su benessere organizzativo, sicurezza psicologica, sostenibilità e DI&E. Ho avuto una breve e significativa esperienza nel mondo IT dove ho seguito la start up di una tech company olandese. Da settembre 2023 sono entrata in Amadori, azienda leader nel comparto agroalimentare, dove ricopro la posizione di People & Organization Director per tutto il Gruppo. Vivo nella bellissima Toscana con la mia famiglia, il mio cane e i miei cavalli, ma sempre con la valigia in mano. Sono appassionata di neuroscienze, persone ed emozioni, per questo ho deciso di certificarmi come Coach con un focus sull'intelligenza emotiva.

Video correlati

Internal Communication Day | Talk Show | VERSO LA "CARING COMPANY": LA COMUNICAZIONE QUALE LEVA DI SOSTEGNO AL BENESSERE ORGANIZZATIVO

Phygital Talk | L'E-LEARNING COME STRUMENTO DI INCLUSIONE: IN CHE MODO LA FORMAZIONE PU?' DIVENTARE MOTORE DI UN CAMBIAMENTO CULTURALE

E-Learning & Inclusion | in collaborazione con Piazza Copernico


 
Anastasia Santilli
Anastasia Santilli Site: CI icon 
Learning Designer / Mylia
Da sempre appassionata e affascinata da tematiche "People". Ha conseguito una Laurea in Psicologia dei Gruppi e delle Organizzazioni e da diversi anni opera nel mondo della consulenza organizzativa. Ad oggi ricopre il ruolo di Learning Designer in Mylia, il brand di Adecco Group specializzato in formazione e sviluppo, con un focus specifico sulle tematiche di Employer Branding e Benessere Organizzativo. Ogni giorno collabora con diverse aziende puntando ad accrescere la loro attrattività e distintività attraverso la creazione di valore aggiunto per le loro persone ed un approccio inclusivo, ingaggiante e performante.

 
Simone Sgueo
Simone Sgueo Site: CI icon 
Head of HR Management & Development / HDI Assicurazioni spa
Laureato in Scienze della Comunicazione ho conseguito una seconda laurea in Sociologia delle Risorse Umane nel 2008 e conseguito un MBA in "HR Management" presso il Sole24Ore Business School. Oltre 20 anni di esperienza nel contesto Human Resources di grandi aziende Nazionali e Multinazionali in diversi settori merceologici, ricopro oggi il ruolo di Head of HR Management&Development per HDI Assicurazioni, Compagnia di Assicurazioni facente parte di uno dei primari gruppi assicurativi al mondo, Talanx Group SpA.

Video correlati

Phygital Talk | Training (R)Evolution | FORMAZIONE IN PRESENZA O DA REMOTO, PRO E CONTRO: UN CONFRONTO SUL FUTURO DEL TRAINING

In collaborazione con iSapiens

Talent & Innovation Day | Phygital Talk | Skill Gap: la nuova frontiera di Upskilling e Reskilling

In collaborazione con Giunti Psychometrics

Phygital Talk | Employer Branding & Cultura Organizzativa | CORPORATE CULTURE E BRAND REPUTATION: INCORPORARE WELFARE, WELLBEING E SOSTENIBILITÀ NELLE STRATEGIE E PRASSI DELL'EMPLOYER BRANDING (Parte 2)

Employer Branding & Belongingness


 
Adriano Solidoro
Adriano Solidoro Site: CI icon 
Docente e ricercatore in Organizzazione aziendale / Università degli Studi di Milano Bicocca
Docente e ricercatore in Organizzazione aziendale presso l'Università di Milano-Bicocca, membro del Centro di ricerca Bicocca Training and Development Centre, insegna Information Systems for Knowledge Management al Corso di Laurea Magistrale "Formazione e Sviluppo delle Risorse Umane"; autore di articolo scientifici e pubblicazioni (per Apogeo è in uscita Design Thinking per il Digital Workplace), è associate-editor per la rivista Industrial and Commercial Training (Emerald Publishing); svolge attività di formatore e consulente nei seguenti ambiti: cambiamento organizzativo, trasformazione digitale, gestione dell'innovazione, design thinking, employee experience, decision making, knowledge management, collaborazione e cooperazione.

Video correlati

Digital Talk | Remote Skills | Forum Comunicazione 2020

Digital Talk | RIPARTIRE CON LA SOCIAL INNOVATION: PRIMA IL BENESSERE DELLE PERSONE | Forum Sostenibilità 2020

Forum Innovazione Sostenibile | Social Innovation Day | Economia & Innovazione Sostenibile

Plenaria di Apertura | L'"INNOVAZIONE" DEL FUTURO: DIGITALIZZAZIONE E TECNOLOGIA PER TRASFORMARE LE CRISI IN OPPORTUNITÀ (parte 2)

Digital & Innovation Day | Forum delle Risorse Umane 2020

Digital Talk | DIGITALIZZAZIONE, ALLEGRO MA NON TROPPO: 5 CLUSTER PER CAPIRE A CHE PUNTO SONO LE AZIENDE E IL MANAGEMENT

Digital & Innovation Day | Forum delle Risorse Umane 2020

Digital Talk | Anticipare un mondo che cambia: il risk management alle prese con i nuovi scenari | Financial Forum 2021

Digital Talk | Big Data, Analytics, IA: L'innovazione al servizio della finanza d'impresa | Financial Forum 2021

Plenaria di Chiusura | IL FUTURO DELLA FUNZIONE "FINANCE": COME EVOLVERÀ IL RUOLO DEL CFO NELL'ERA "DIGITAL" | Financial Forum 2021

Presentazione YourVision.2021 | Crowdsourcing per il futuro: fare foresight con YourVision.2021 | Forum Comunicazione 2021

Digital Talk | PER UNA COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE CORRETTA ED EFFICACE: LA RESPONSABILITÀ NELL'EMERGENZA TRA PUBBLICO E PRIVATO | Forum Comunicazione 2021

Digital Talk | Le sfide della sostenibilità: tecnologia e comunicazione al servizio della società e dell'ambiente | Forum Comunicazione 2021

Digital Talk di apertura | La nuova era del People Management: dal welfare al benessere delle persone, le strategie per rendere "sostenibile" il lavoro | Forum Sostenibilità 2021

Presentazione YourVision.2021 | Co-creare scenari per un futuro sostenibile con YourVision.2021 | Forum Sostenibilità 2021

Keynote Speech di Adriano Solidoro, Docente in Organizzazione Aziendale Università degli Studi di Milano-Bicocca

Digital Talk | L'IMPRESA CHE INNOVA: NUOVE TECNOLOGIE E INIZIATIVE "SOSTENIBILI" PER UN'ORGANIZZAZIONE AL SERVIZIO DELLE PERSONE (DENTRO E FUORI L'AZIENDA) | Forum Sostenibilità 2021

Digital Talk | Verso il successo sostenibile: come bilanciare il rispetto delle esigenze psicofisiche e biologiche dell'individuo con la determinazione nel raggiungimento degli obiettivi, personali e collettivi | Forum Sostenibilità & Sailing Cup 2021

Digital Talk | La centralità del territorio in tempo di crisi: le strategie per la valorizzazione del patrimonio | Forum Sostenibilità & Sailing Cup 2021

1° parte

Open Talk | La centralità del territorio in tempo di crisi: le strategie per la valorizzazione del patrimonio | Forum Sostenibilità & Sailing Cup 2021

2° parte

INNOVATION RELOADED: LA RIVOLUZIONE "DIGITAL" DELL'HR AL SERVIZIO DEL FUTURO

Forum HR 2021 - 18.11 - Digital Talk di Apertura

IL "NEW NORMAL" DEL LAVORO: RIPENSARE L'ATTIVITÀ LAVORATIVA E IL "WORKPLACE" GRAZIE AL DIGITALE

Forum HR 2021 - 18.11 - Digital Talk | Work Reloaded

Digital Talk di apertura | La Supply Chain in transizione verso il futuro | Forum Supply Chain 2022

Come la tecnologia e il digitale (e la crisi) hanno cambiato e cambieranno le filiere di produzione e distribuzione

Phygital Talk | LA SOSTENIBILITÀ AL CENTRO DELLA STRATEGIA D'IMPRESA: IL RUOLO CRUCIALE DELLA COMUNICAZIONE NEI NUOVI SCENARI | Forum Comunicazione 2022

Sustainability (R)Evolution | Digital Communication Day

Phygital Talk | Oltre il profitto, oltre la reputation: ridefinire e ampliare la responsabilità sociale delle imprese

Sostenibilità & CSR

Phygital Talk di apertura | WELFARE (R)EVOLUTION: RIPARTIRE DAI BENEFIT, DAL BENESSERE DELLE PERSONE E DALL'IMPRESA RESPONSABILE

Phygital Talk | Work-Life Balance (R)Evolution | ESISTE ANCORA UN CONFINE TRA VITA E LAVORO? UNA RIFLESSIONE SULLE CRITICITÀ DELLO SMART WORKING E LE POSSIBILI CONTROMISURE

In collaborazione con Ccelera

Learning Forum 2022 | Phygital Talk di apertura | Il futuro del training: cosa abbiamo appreso sulle competenze negli ultimi due anni e come dobbiamo ripensare la formazione

In collaborazione con Microsoft

Talk Show di apertura | LA SFIDA DEL BUSINESS IN TEMPO DI CRISI: NAVIGARE IL MARE DELL'INCERTEZZA E DEL RISCHIO CON GLI STRUMENTI DEL CFO

Finance & Business

External Communication Day | Talk Show | L'IMPATTO DELLA CRISI GLOBALE SULLE STRATEGIE D'IMPRESA: RIPENSARE IL MARKETING IN UN MONDO IN COSTANTE CAMBIAMENTO

Internal Communication Day | Talk Show | VERSO LA "CARING COMPANY": LA COMUNICAZIONE QUALE LEVA DI SOSTEGNO AL BENESSERE ORGANIZZATIVO

Welfare & Sustainability Day | Talk Show | Il People Management e la sfida del cambiamento: come coniugare diversità, inclusione e cultura organizzativa

HR & Corporate Culture

Phygital Talk | NAVIGARE IL MARE DEI TALENTI CON GLI STRUMENTI DELL'EMPLOYER BRANDING: QUAL È IL FUTURO DELLA "GREAT RESIGNATION"?

Employer Branding & Candidate Scarcity

The Future of Business Growth | Digital Talk | ADP

L'anti-fragilità come risposta all'incertezza

Experience & Engagement: Dare valore alla relazione con i dipendenti | Digital Talk | Gympass

Strategie volte a mantenere una solida employee experience & engagement attrattiva


 
Giuseppe Stivaletta
Giuseppe Stivaletta Site: CI icon Site: https://www.linkedin.com/in/giuseppestivaletta/ 
Head of Talent & Learning & HRIS / Sicuritalia spa
Laureato in Psicologia del lavoro e delle organizzazioni con master in Gestione Risorse umane, attualmente Talent Acquisition Manager e responsabile della digitalizzazione dei sistemi HR del gruppo Sicuritalia, società italiana con 17.000 dipendenti, leader nel settore della Sicurezza. Per 10 anni ha svolto attività di Head Hunting specializzandosi nel mondo dell'innovazione tecnologica e digitale, lavorando per i principali player italiani. Dal 2017 docente presso lo IED del corso di personal branding per il master internazionale in lingua inglese "Design, Innovation Strategy e Product". Appassionato di processi, innovazione e tecnologia, adora testare qualunque prodotto e servizio utile al miglioramento del day by day del suo team e dei suoi Hiring Manager.

Video correlati

Phygital Talk | Gaming (R)Evolution | DIGITALE, GAMING, GAMIFICATION PER INNOVARE LEARNING, ON-BOARDING E PROCESSI HR

In collaborazione con Laborplay

Talk Show | TRASPARENZA SALARIALE: UNO SGUARDO SUL FUTURO DEL JOB POSTING ITALIANO

In collaborazione con Talent.com

Talent & Innovation Day | Phygital Talk | La nuova era della Talent Acquisition: candidato e tecnologia al centro

In collaborazione con CleverConnect

Welfare & Sustainability Day | Phygital Talk | IL LAVORATORE IRREQUIETO: IL FENOMENO DEL "JOB-HOPPING" E LE SUE CONTROMISURE

HR & Retention

Phygital Talk | NAVIGARE IL MARE DEI TALENTI CON GLI STRUMENTI DELL'EMPLOYER BRANDING: QUAL È IL FUTURO DELLA "GREAT RESIGNATION"?

Employer Branding & Candidate Scarcity


 
Enrica Tomei
Enrica Tomei Site: CI icon 
Talent & Culture | Internal Communication | CSR Manager Italy, Greece, Malta, Israel / Accor
Diversity, Equity & Inclusion e Employer Branding Manager in Accor per Italia, Grecia, Spagna, Portogallo, Malta, Cipro e Israele, dove lavora dal 2008. Laureata a Bari in Lingue e Letterature Straniere, ha perfezionato gli studi con un Master in Human Resources Management and Recruitment e una borsa di studio in Spagna che le ha permesso di conseguire un secondo titolo di laurea. Si occupa principalmente di aspetti legati alla DE&I e all'Employer Branding. Negli anni ha sviluppato un'ampia esperienza consolidando sempre di più le proprie conoscenze in termini di Talent development, alla Comunicazione Interna ed alla CSR. In quest'ultimo campo, con il supporto della fondazione "Solidarity Accorhotels" ha anche sviluppato e implementato progetti di grande valore sociale per garantire un futuro a giovani in condizioni di difficoltà.

Video correlati

Talk Show | IL LINK ESSENZIALE TRA WELLBEING E RECRUITING: COME INCLUDERE IL BENESSERE NELLE STRATEGIE DI ATTRACTION

In collaborazione con Indeed

ltura Organizzativa | CORPORATE CULTURE E BRAND REPUTATION: INCORPORARE WELFARE, WELLBEING E SOSTEPhygital Talk | Employer Branding & CuNIBILITÀ NELLE STRATEGIE E PRASSI DELL'EMPLOYER BRANDING (Parte 1)

Employer Branding & Corporate Social Responsibility


 
Sergio Turco
Sergio Turco Site: CI icon 
People Director Italy & Albania / AUTO1 Group
Sergio Turco nasce a Bari nel 1985, consegue una laurea magistrale in Scienze delle Amministrazioni all'Università degli studi di Bari e poi un Master of Science presso la Queen Mary University of London in International Human Resource Management and Employment Relations. Lavora in Italia prima come consulente, poi Spagna e UK per poi tornare in Italia ed approdare in AUTO1 Group dove oggi svolge il ruolo di Head of HR. Durante gli anni in Italia partecipa all'Executive Master in Strategic Human Resources Management della 24Ore Business School. Nel ruolo attuale ha una responsabilità a 360° nel mondo Risorse Umane con un focus particolare sull'hiring e sulla definizione di processi HR.

Video correlati

Plenaria di apertura | TALENT ATTRACTION & HIRING: I TREND 2022 | Talent Acquisition Forum 2022

In collaborazione con Indeed

Phygital Talk | L'HR MANAGEMENT NELL'ERA DEL "DATO"

People Analytics (R)Evolution

Talk Show | TRASPARENZA SALARIALE: UNO SGUARDO SUL FUTURO DEL JOB POSTING ITALIANO

In collaborazione con Talent.com

Welfare & Sustainability Day | Phygital Talk | IL LAVORATORE IRREQUIETO: IL FENOMENO DEL "JOB-HOPPING" E LE SUE CONTROMISURE

HR & Retention


 

Organizzato da:

In collaborazione con

Associazione For Human Community
 

Official Partner

CleverConnect srl
 

Main Media Partner

Adnkronos
 

Content Partner

IG Samsic HR
 

Forum Partner

Kekyjob srl
 

Partner Associativi

Skilla Amicucci Formazione srl ATAC S.p.a. - Azienda per la mobilità del Comune di Roma Club del Sole Group Volocom XMove Hult EF Corporate Education Consecution Group srl
 
Site: dot
Site: dot
 
Site: dot
Site: footer base